Dal loro futuro, il nostro. Salviamo le api dall’estinzione

 

Nella giornata dell’albero, 21 novembre 2021, DANI S.p.a. e beleafing, si sono unite nella consegna di 500 alberi di interesse apistico, di cui una parte è stata devoluta al giardino dell’IPAB di Chiampo.
L’evento di consegna è stato ospitato nella sede Automotive di DANI ad Arzignano, dove castagni, tigli, ciliegi e cornioli sono stati regalati ai cittadini che avevano prenotato in precedenza gli alberi tramite la piattaforma online www.beleafing.com

Un momento molto importante è stato quello del ringraziamento di Giancarlo Dani e Matteo Macilotti, sindaco del Comune di Chiampo, alla sede dell’IPAB, il Centro Servizi Assistenziali e Scuola Materna, nella quale sono stati piantumati gli alberi, regalati dall’azienda conciaria.
Il Sindaco Macilotti ha descritto l’inaugurazione come “un momento importante perché si pianta nuova vita, proprio nella festa degli alberi. Io ringrazio i nostri imprenditori che riescono a dare lavoro, benessere ai cittadini e aria pulita. Il progetto in collaborazione con beleafing, è un esempio di buona società, dove cittadini, Istituzioni e imprese collaborano insieme per un bene comune.”

Nel frattempo, ad Arzignano i cittadini che hanno ritirato i loro alberi, sono stati accolti dal team beleafing e quello di DANI, che ha generosamente offerto un punto ristoro e uno spazio dove poter passare la mattinata di domenica.
Verso le 11.00 sono intervenuti Giancarlo Dani, Diego Pellizzaro a nome di beleafing e l’assessore Giovanni Lovato di Arzignano che oltre ai ringraziamenti, ha orgogliosamente espresso “non posso che essere soddisfatto, perché vedere che 500 piante sono sparite quasi subito. Segnale che i nostri concittadini hanno a cuore il loro ambiente. Sappiamo inoltre, che le api sono fondamentali per la nostra biodiversità e sappiamo che sono fortemente in pericolo, spero che questa iniziativa possa continuare.” 

Ora tutti i 500 alberi donati hanno trovato il loro giardino e hanno segnato un passo importante per il raggiungimento della campagna “5000 alberi per la Valle del Chiampo”. 

Speriamo di vedere presto le foto delle vostre nuove piante!

Leave a Reply

Your email address will not be published.