La nuova campagna beleafing si pone i presupposti di dare respiro all’Area Berica donando alberi a tutte le famiglie e agli studenti del territorio, conosciuto in tutto a livello Nazionale per il suo patrimonio artistico come le ville palladiane, le chiesette e le varie fontane.
L’iniziativa green è quella di riforestare le aree urbane, in questo caso quelle dell’Area Berica.
A maggio 2021 gli eventi sono finalmente tornati nelle piazze di Montegalda e Castegnero dove sono stati consegnati i primi 1000 alberi in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle norme vigenti. I residenti dei comuni hanno così potuto ritirare gli alberi prenotati e successivamente, per che non ha potuto partecipare direttamente all’evento, gli alberi sono stati consegnati direttamente a casa, sfruttando il servizio consegne a domicilio di beleafing.
Le aziende che hanno aderito alla campagna dell’Area Berica sono: Tomasetto, Stefanplast, Perdoncin, MA Impianti, Masiero Impianti, RIELLO Team Service e PRIX. Tutti gli imprenditori coinvolti nel progetto hanno a cuore il benessere dell’ambiente e dei cittadini che vivono nelle aree in questione, infatti, nella mission d’impresa c’è sempre un richiamo alla volontà di ridurre le emissioni di CO2 e di utilizzare materiali riciclati e/o riciclabili.
Il primo evento di distribuzione degli alberi verso i cittadini di Montegalda si è svolto domenica 25 aprile 2021 presso la Piazza Gugliemo Marconi di Montegalda (VI)
Per garantire la massima sicurezza di tutti i presenti nel rispetto delle norme vigenti il ritiro degli alberi è stato scaglionato a fasce orarie.
Tutte le persone coinvolte hanno quindi ricevuto una mail con le istruzioni e gli orari per la consegna; tutta questa procedura è Stata interamente gestita dal nostro team beleafing.
Il passaggio del testimone è una delle fasi fondamentali del percorso di vita degli esseri umani.
Questo avviene tra generazioni passate e future, avviene all’interno delle aziende e avviene all’interno delle amministrazioni.
In questa occasione il Sindaco di Chiampo Matteo Macilotti passa il testimone – un Ciliegio, simbolo della Città di Chiampo, al Sindaco di Montegalda Andrea Nardin in qualità di rappresentante dell’Area Berica.
Nel 2019 l’Amministrazione di Chiampo è stata principale promotrice del progetto “5.000 alberi per la Valle del Chiampo“.
Oggi, questo gesto dà ufficialmente inizio al progetto “10.000 alberi per l’Area Berica” a Montegalda.
Durante questa giornata sono stati consegnati 150 alberi che saranno piantati nei giardini privati dei cittadini, andando a favorire la forestazione diffusa e partecipata
Il secondo evento di distribuzione degli alberi si è tenuto domenica 2 maggio 2021 presso Piazza Mercato a Castegnero (VI).
Anche in questo caso per garantire la massima sicurezza di tutti i presenti nel rispetto delle norme vigenti il ritiro degli alberi è stato scaglionato a fasce orarie.
Tutte le persone coinvolte hanno quindi ricevuto una mail con le istruzioni e gli orari per la consegna; tutta questa procedura è Stata interamente gestita dal nostro team beleafing.
Un GRAZIE va agli imprenditori del territorio, Tomasetto Achille, Stefanplast Spa, MA Impianti, Masiero Impianti che hanno sostenuto il lancio della prima campagna del progetto “10.000 alberi per l’Area Berica“.
Per ragioni legate alle questioni di sicurezza e di evitare in qualsiasi modo assembramenti di persone, non è stato possibile accogliere tutte le persone che hanno partecipato a questa prima fase del progetto scegliendo il proprio albero.
Nelle settimane successive quindi, altri 500 alberi sono stati consegnati direttamente a casa dei residenti degli altri comuni dell’Area Berica, attraverso il nostro servizio di consegna a domicilio.
La nostra speranza è quella di tornare il prima possibile a realizzare eventi in presenza.
Il progetto proseguirà nei prossimi mesi e si è già allargato a tutti i 24 Comuni dell’Area Berica; ad autunno 2021 è previsto l’arrivo di nuovi alberi e nuove di campagne per tutti!
Leave a Reply