FAQ

LOGIN & ISCRIZIONE

Per piantare un albero devo iscrivermi?

Si, per piantare il tuo primo albero devi essere iscritto a beLeafing

 

Come posso iscrivermi?

Per iscriverti a beLeafing clicca il tasto “Accedi” nella barra navigazione e seleziona l’opzione “Iscriviti”. Puoi completare l’iscrizione utilizzando direttamente il tuo account Facebook, oppure inserendo i tuoi dati nell’apposito form e cliccando sul tasto “Iscriviti”.

IL TUO PROFILO

Come posso entrare nel mio profilo?

Per entrare nel tuo profilo, per prima cosa accedi con le credenziali con cui ti sei iscritto. Clicca poi sul tuo nome o, se stai navigando da mobile, sul tasto del profilo.

 

Il mio profilo beLeafing è pubblico?

Si, il tuo profilo è pubblico ma puoi rendere private le informazioni che non vuoi condividere con gli altri.  E’ comunque possibile modificare i tuoi dati sia al momento dell’iscrizione che in qualsiasi momento nella sezione “Impostazioni profilo”.

 

Posso modificare il mio profilo

Si puoi modificare in qualunque momento tutte le informazioni del tuo profilo (email, Nome, Cognome, etc), direttamente dalla sezione “Impostazioni profilo”.

L’ALBERO

Posso scrivere un messaggio su un albero? Chi lo può leggere e dove?

Puoi scrivere un messaggio se l’albero è tuo. Sia che tu l’abbia piantato o che qualcuno te lo abbia regalato, puoi scrivere il tuo messaggio virtuale sull’albero e, se lo desideri, modificarlo quando vuoi. Se decidi di regalare l’albero a qualcuno, dopo averlo regalato non potrai più scrivere o modificare il tuo messaggio.

Per scrivere un messaggio accedi al tuo profilo, entra nella sezione dedicata ai tuoi alberi e clicca sull’albero: qui troverai l’area dedicata dove scrivere il tuo messaggio.

I messaggi sugli alberi sono visibili a tutti, ma, se lo desideri, puoi impostare il tuo messaggio come privato: in questo modo potrà essere visualizzato solo da te e, se regali l’albero, anche dalla persona che lo riceve.

ll messaggio è virtuale e può essere letto solo sul sito, all’interno della pagina dell’albero su cui è stato scritto.

 

Posso dare un nome al mio albero? Come?

Puoi dare un nome al tuo albero (sia che tu l’abbia piantato o che tu l’abbia ricevuto in regalo) e, se lo desideri, puoi modificarlo quando vuoi. Se decidi di regalare l’albero, la persona che lo riceverà potrà eventualmente dargli un nuovo nome. Per dare un nome al tuo albero accedi al tuo profilo, entra nella sezione dedicata ai tuoi alberi e clicca sull’albero a cui vuoi dare o cambiare il nome. Sotto all’icona del tuo albero, puoi cliccare e digitare il nome che preferisci. Il nome del tuo albero sarà visibile a tutti.